I numeri nella magia sono fondamentali sia nei rituali, che in qualsiasi lavoro magico e in ogni corrispondenza. Solitamente i numeri dispari sono legate al principio femminile, all’energia lunare della Dea, mentre i pari sono legati al principio maschile, all’energia solare del Dio.
Ecco una breve legenda
Uno – Unione, indipendenza, inizio, abilità personale, (A, J, S)
Due – Assistenza, dipendenza da un altro, pace, polarità. (B,K,T)
Tre – La trinità dello spirito, la Dea triplice, la creatività con stabilità, la buona fortuna, l’espansione, la crescita e la fertilità. ( C,L,U)
Quattro – I quattro elementi: Terra, Aria, Fuoco e Acqua, costruzione , stabilità. (D,M,V)
Cinque – Il pentacolo, Terra, Aria, Fuoco e Acqua, e Akasha, o Spirito, animazione, comunicazione, movimento, velocità. (E, N, W)
Sei – Due triangoli, uno rivolto verso l’alto, uno verso il basso (come la stella di David)”Come sopra, così in basso”, connessione tra il corpo e lo Spirito, responsabilità, amore. (F,O,X)
Sette – Il numero dei colori dell’arcobaleno, il numero dei chakra nel corpo, il numero delle note musicali, contemplazione, spiritualità, aiuto e guida. (G,P,Y)
Otto – Il numero dei Sabbat nella Ruota dell’anno, la potenza, il controllo, l’intensità, estremità. (H,Q,Z)
Nove – I sette chakra del corpo umano connessi alla terra tramite il chakra delle Stelle, e allo Spirito tramite il chakra dell’Anima, completezza, compassione.
Dieci – Completamento, unità.
Morgana
Ciao! Molto interessante questo articolo… Una curiosità : le lettere accanto a ogni spiegazione sono corrispondenze alfabetiche con i numeri o hanno altri significati?