Il profondo rilassamento è una tecnica per rilassare completamente il corpo e la mente e portarlo a uno stato di semi-sonno. Questa è una pratica molto comune a chi fa arti marziali.
Stendetevi con le braccia lungo il corpo.
Iniziate a respirare come se steste dormendo. Respirate profondamente, tenete il respiro per 5 secondi ed espirate, mantenete per 5 secondi e inspirate nuovamente. Continuate così.
Concentratevi sui vostri piedi. Sentiteli rilassare, sentite la tensione che vi abbandona. Quindi concentratevi sulle gambe, sullo stomaco, sulle braccia e sulla faccia…..sentiteli rilassare e rilasciarsi.
Una volta che l’intero corpo è rilassato, inizierete a sentirlo pesante. Immaginate voi stessi come portati verso il sonno, che galleggiate come una bolla su un fiume. Respirate sempre più profondamente. Iniziate a contare fino a dieci, lentamente. Una volta arrivati a dieci, sarete in uno stato di totale rilassamento e di meditazione.
Quando avrete finito questo esercizio, contate di nuovo da dieci ad uno. Quando raggiungete l’uno vi rivitalizzerete e vi sentirete pieni di energia. Sedetevi appena vi sentite pronti, prendetevi quanto tempo necessitate per ricominciare i movimenti.
Morgana