Mostra 13 Risultato(i)
Stregoneria

Bagno Rituale

Il bagno rituale è una pratica molto comune nella vita di una strega. Lo SCOPO è importante.Concentratevi sul proposito per cui intendete fare il bagno rituale e scegliete la vostra essenza con molta attenzione, immaginando mentalmente la pianta dalla quale deriva l’olio che state per usare.Chiedete l’aiuto della pianta ed al suo spirito guardiano (Deva).Così …

Erbe

Artemisia

Artemisia Tridentata ( Artemisia ) Genere femminilePianeta VenereElemento TerraPoteri Purificazione, esorcismo Usi RitualiGli indiani d’America bruciavano l’artemisia tridentata durante le loro cerimonie. Usi MagiciFate un bagno con questa pianta perchè purifica dalle male azioni commesse. Bruciare l’#artemisia allontana le forze maligne ed è utile a scopi curativi. ** Incenso Guarigione ** 1 parte di buccia …

Festività

Piantare le rune

Un’attività caratteristica di Oestara è il “piantare le rune“. Ho creato per voi questo progettino molto semplice ma efficace. Vi serviranno: uova (quante ne volete)terrasemi oppure fagioliacquapennarello Nei gusci delle uova piantare un semino, un fagiolo, una minipiantina e sul guscio tracciare la runa corrispondente all’intento che volete perseguire.Potete usare il cartone delle uova come …

Festività

Fai da Te di Oestara

Ecco alcuni dei fai da te di Oestara caratteristici e che potrete svolgere a casa facilmente. Candele uova UovaAgo affilatoVecchie candele o paraffinaStoppini Bucate le uova delicatamente usando un ago. Fate un buchetto, lasciate uscire il contenuto e lavatele con attenzione. Rimettetele nel cartone delle uova. Sciogliete delle vecchie candele o della paraffina con dei …

Festività

Oestara

Oestara è il tempo in cui l’ariete sparge la forza dello spirito della giovinezza in ogni uomo e donna. I semi di Yule e di Imbolc si manifestano come azione e sostanza. E’ la riunione di Persefone e Demetra. Il nome Oestara proviene dal Latino ed era il nome della Dea della primavera Eostre. Questa …

Festività

Tradizione Contadina

Cosa indichiamo quando parliamo di tradizione contadina? Un tempo l’occupazione principale delle persone era legata alla campagna e all’allevamento. Tutto girava intorno al mutare delle stagioni, agli eventi naturali e ai cicli lunari e solari. I loro riti, i loro festeggiamenti, la loro tradizione contadina era talmente radicata negli usi e nelle abitudini del popolo …

Follow by Email700
Facebook1k
Instagram41k